Sostienici con le donazioni

Home » Musica » AL VIA LA TREDICESIMA EDIZIONE DI NATALE A PALERMO ITINERARI CULTURALI TRA ARTE ARCHITETTURA MUSICA

AL VIA LA TREDICESIMA EDIZIONE DI NATALE A PALERMO ITINERARI CULTURALI TRA ARTE ARCHITETTURA MUSICA

Adorazione dei Magi- Pietro D’Asaro. Pinacoteca regionale di Palazzo Abatellis

Il 22-12-‘21 a Palazzo Branciforte alla presenza del Sindaco, Leoluca Orlando, dell’assessore alle Culture del Comune, Mario Zito , il Comitato Organizzatore, coordinato da Giacomo Fanale , ha presentato alla cittadinanza il programma della tredicesima edizione di Natale a Palermo, Itinerari Culturali Tra Arte Architettura e Musica.

               Da s. Clara Monroy ( Sett. Delle culture) , L. Orlando, G. Fanale, G. Colajanni (Direttore artistico)

Anche quest’anno la manifestazione è sponsorizzata dai club service e dalle Associazioni della città , riportate nella brochure.

L’anteprima  della manifestazione si svolgerà giovedì 23 dicembre p.v. alle 18.00 al Castello La Grua Talamanca di Carini con il Concerto dell’Accademia Musicale Mediterranea;  le arie saranno cantate dal Trio : E. Sala, N. Giuliano, N. Giuliano. La conclusione, come ormai è tradizione, sarà nella Chiesa di S. Domenico con l’Orchestra di fiati “La nuova generazione “ del Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo.  Il Direttore artistico, Gaetano Colajanni , ha illustrato la scelta delle musiche volta a rendere note al grande pubblico le eccellenze musicali cittadine, ed ha sottolineato la partecipazione a titolo gratuito dei musicisti. Il Coordinatore Giacomo Fanale ha comunicato che i concerti saranno trasmessi anche in streaming sulla pagina Facebook di Natale a Palermo ed ha garantito il rispetto delle norme antiCovid previste. Il controllo del green pass sarà effettuato dall’Associazione Nazionale  Carabinieri. Il Sindaco si è compiaciuto della bella iniziativa culturale rivolta alla cittadinanza. Gabriella Maggio

Post Tagged with,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *