Home » Letteratura » Dal 2011 l’Associazione Volo organizza la manifestazione La poesia è parola

Dal 2011 l’Associazione Volo organizza la manifestazione La poesia è parola

biblioteca_comunale_palermo

Dal 2011 in occasione della Giornata Mondiale della Poesia l’Associazione Volo organizza presso la Biblioteca Comunale  La rassegna della poesia palermitana La poesia è parola , curata da Gabriella Maggio, a cui  partecipano numerosi poeti. E come sostiene Emma Dante : “ Palermo è un ottimo punto di osservazione per raccontare l’umano” con gli occhi distanti del poeta che la vive. Nel 2012 la manifestazione è stata dedicata a Giuseppe Scimeca. Nel 2013 ha ospitato il Premio Giuseppe Scimeca, istituito dalla famiglia. Nel 2014 sono state raccolte in una silloge tutte le poesie dei partecipanti.