Home » Musica » “LA NUOVA GENERAZIONE” AI CONCERTI DI NATALE A PALERMO

“LA NUOVA GENERAZIONE” AI CONCERTI DI NATALE A PALERMO

(ph.Attilio Carioti)

Nella Chiesa di S. Nicolò da Tolentino gremitissima di pubblico il 30 dicembre 2018 si è esibita per i concerti di Natale a Palermo l’Orchestra di fiati La nuova generazione  dell’Istituto Magistrale Statale  “Regina Margherita “ Liceo Musicale di Palermo diretta dal M.° Giovanni  La Mattina. È composta da 60 musicisti, fiati, percussioni, euphoni, tutti giovanissimi e ben motivati che con attento entusiasmo interpretano gli spartiti sotto la sapiente guida  del direttore. La musica dell’Orchestra si rivela sontuosa già nelle prime note  e invita l’ascoltatore ad abbandonarsi ad un’avventura, a crearsi un proprio scenario.

Al centro il M° La Mattina  tra i musicisti-ph Attilio Carioti

Il repertorio, costituito da  autori moderni e contemporanei, ha valorizzato a pieno tutti gli strumenti presenti nell’orchestra. Di particolare suggestione è stata l’esecuzione dei due brani di Jacob De Haan , La storia e Oregon. Il pubblico ha particolarmente apprezzato il talento dei giovani artisti, ha applaudito a lungo ottenendo il bis. Il concerto de  La nuova generazione  ha concluso la prima parte di Natale a Palermo, il prossimo appuntamento è il 2 gennaio 2019.