Home » Musica » L’ORCHESTRA DI FIATI “LA NUOVA GENERAZIONE” IN CONCERTO

L’ORCHESTRA DI FIATI “LA NUOVA GENERAZIONE” IN CONCERTO

L’Orchestra di fiati “ La nuova generazione” e il M.° Giovanni La Mattina ( ph. Attilio Carioti)

Grande serata musicale alla Chiesa della Pietà per il concerto del 4 gennaio 2020 con l’Orchestra di fiati “ La nuova generazione”  del Liceo Musicale Istituto Magistrale Statale “Regina Margherita” di Palermo, diretta dal M.° Giovanni La Mattina. L’Orchestra composta da giovanissimi e valenti  musicisti ai fiati e alle percussioni vanta già  un ragguardevole curriculum di esibizioni. In programma alla Pietà un nutrito repertorio di musiche dalla “Marcia militare” op.51 n.1 di Fr. Schubert  alle colonne sonore di E. Morricone  e N. Piovani, arrangiate dal M.° S. Ferraro, a quelle del M.° N. Ortolano, ai canti natalizi nell’arrangiamento del M.° L. Pusceddu. L’esecuzione del repertorio è stata contraddistinta da un elevato amalgama strumentale, in cui  canto e accompagnamento hanno sempre consentito alla melodia principale di spiccare. In conclusione la  Trisch  Tratsch Polka  di J. Strauss J. e come bis la Marcia di Radetzky hanno  mandato in visibilio il numerosissimo pubblico.

(ph. Attilio Carioti)