Home » Musica » NOTE D’ESTATE 017

NOTE D’ESTATE 017

Due splendide serate musicali si sono succedute il 29 e il 30 giugno 2017, per il tradizionale appuntamento di beneficenza e musica nel cortile di Palazzo Mazzarino, generosamente messo a disposizione del L.C. Palermo dei Vespri dai Marchesi Annibale e Marida Berlingieri di Valle Perrotta. Vivo compiacimento per l’iniziativa, che coniuga cultura e beneficenza a vantaggio dei bambini, è stato espresso dalla Marchesa Marialda Berlingieri. Si sono succeduti sul palco artisti di alto livello, presentati dal critico musicale di “La Repubblica “ Gigi Razzete .

R. Mascellino

Nella prima serata il Ruggiero Mascellino Ensamble, ( formato da R.Mascellino al piano, Carmela Stefano alla fisarmonica ,Simone Ferrara alla chitarra, Gaspare Palazzolo al sax, Marco Spinella al basso,Gabriele Palumbo alla batteria, Salvo Compagno alle percussioni)  ha eseguito musiche tratte da L’attesa.

Fr. Giunta e E. D.Angelis

Durante la manifestazione il Marchese Annibale, socio onorario del club,  ha ricevuto lo chevron per i quindici anni di permanenza nel club ( nella foto col Presidente Aldo Barone).

Nella seconda serata, intitolata“Canti delle due Sicilie”, il Coro Incontrovoce- Accademia Corale H. Farge , diretto dal M° Fabio Faia e l’Egle Mazzamuto Ensemble ( formato da Egle Mazzamuto cantante, Wanda Modestini alla viola da gamba, Tobia Vaccaro alla chitarra, Salvatore Ferraro all’oboe) hanno eseguito canti popolari siciliani e napoletani, trascritti e orchestrati dal M° Mario Modestini, presente al concerto.

L’Assessore Comunale alle Risorse Umane, Gaspare Nicotri, ha portato il saluto del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Post Tagged with