Home » Musica » PER I CONCERTI DI NATALE A PALERMO ESTROTEMPO DUET

PER I CONCERTI DI NATALE A PALERMO ESTROTEMPO DUET

Zoya Nademlynska al violino, Leonardo Pavia al  pianoforte

L’Estrotempo  Duet  in concerto oggi, 28-12-2021, nella Chiesa del Gesù –Casa Professa, è  protagonista del terzo incontro di Natale a Palermo, Itinerari culturali tra arte, architettura e musica. Formatosi nel 2001 dalla collaborazione tra i professionisti Zoya Nademlynska al violino e Leonardo Pavia  al pianoforte , l’ Estrotempo  Duet  si è esibito in  un ampio repertorio che abbraccia autori classici e contemporanei ed ha ottenuto numerosi prestigiosi  premi.  Per Natale a Palermo ha eseguito musiche di Vivaldi, J. Brahms, F. Kreislier, M. De Falla, J. Strauss, dando un esauriente saggio  delle  notevoli  abilità musicali fondate sulla  tecnica, ma anche sul  temperamento.  Zoya Nademlynska e Leonardo Pavia hanno entusiasmato il pubblico che ha applaudito a lungo e chiesto un bis. Gli artisti  hanno ancora di più entusiasmato  i presenti   eseguendo  la famosa Csárdás, danza popolare ungherese,  di Vittorio Monti.