Home » Musica » PRESTIGIOSA TERNA DI CONCERTI NELL’ATRIO DI PALAZZO MAZZARINO

PRESTIGIOSA TERNA DI CONCERTI NELL’ATRIO DI PALAZZO MAZZARINO

locandina verticale-definitiva

Come all’inizio di ogni estate i Marchesi Annibale e Marida Berlingieri  di  Valle Perrotta  ospitano nell’atrio del loro palazzo i concerti organizzati dal L.C. Palermo dei Vespri e dall’Associazione VOLO , con la duplice finalità della solidarietà e della promozione e divulgazione culturale. Nelle serate del 18-19-20 giugno 2015 si sono avvicendati  grandi e prestigiosi artisti jazz e classici sul palco allestito nel bel  cortile di Palazzo Mazzarino, su cui si aprono le finestre del primo piano dell’edificio, illuminate  per permettere agli ospiti di ammirare gli splendidi affreschi che decorano i soffitti dei  saloni.  Presentatore d’eccezione è stato  Luigi Tripisciano, socio del club.  Fabrizio Bosso, Giovanni Mazzarino , Nicola Angelucci, Riccardo Fioravanti e Alessandra Mirabella  si sono esibiti la prima sera  con un repertorio coinvolgente ispirato a Duke  Ellington e Col Porter. La seconda  è stato di scena il chitarrista  Kurt Rosenwinkel con Aaron Parks, Eric Revis, Justin Faulkner, tutti ai vertici del jazz internazionale per la tecnica e lo stile.

20150618_231919

Giovanni Mazzarino

20150619_222700

Kurt Rosenwinkel

Il concerto di musica classica degli ArchiEnsamble, impreziosito dalla partecipazione di Simone Bernardini membro dei Berliner Philarmoniker, ha concluso le serate che hanno registrato grande partecipazione di pubblico, che a lungo ha applaudito gli artisti. Le serate hanno avuto il  patrocinio  dal Comune di Palermo. Soddisfatti i Marchesi Berlingieri per la splendida riuscita delle serate.

20150620_214506

Gli ArchiEnsemble e Simone Bernardini