Home » Musica » ANCORA GRANDE CONCORSO DI PUBBLICO AL PENULTIMO CONCERTO DI “NATALE A PALERMO”

ANCORA GRANDE CONCORSO DI PUBBLICO AL PENULTIMO CONCERTO DI “NATALE A PALERMO”

(ph. Attilio Carioti)

Il “Sicily Ensemble” diretto dal M.° Franco Foderà  si è esibito nella Chiesa di Sant’Anna la Misericordia per la rassegna concertistica “Natale a Palermo” proponendo Piazzolla & Friends, un’ antologia delle musiche più note del compositore argentino e di Richard Galliano. L’Ensemble è composto da artisti studiosi di Piazzolla, grande  autore dello scorso secolo, ed esperti interpreti  della sua musica: Giovanna Mirrione  al piano, Daniele Collura alla fisarmonica, Antonella Scalia al violino, Federico Caleca alla viola, Francesca Fundarò al violoncello, Giuseppe Adamo alla chitarra basso, Andrea Sortino al flauto e Nicoletta Bellotti cantante. Il M.° Foderà ha curato l’arrangiamento delle musiche proposte.

Da il M.° Franco Foderà, di spalle Federico Caleca , Andrea Sortino, Nicoletta Bellotti

(ph. Attilio Carioti)

La Bellotti, con  grande temperamento ha interpretato le tre canzoni  in  programma : Los paraguas de Buenos Aires, Balada para un loco, Yo soy Maria. Il pubblico come sempre numerosissimo ha seguito con grande interesse il concerto applaudendo a lungo. L’inevitabile bis ha riproposto Libertango suonato a quattro mani da Giovanna Mirrione e Franco Foderà, riaccendendo l’entusiasmo del pubblico.

Nicoletta Bellotti, Federico Caleca (ph. Attilio  Carioti)