Home » Musica » RIPRENDONO A S. FRANCESCO DI PAOLA I CONCERTI DI NATALE A PALERMO

RIPRENDONO A S. FRANCESCO DI PAOLA I CONCERTI DI NATALE A PALERMO

Il Coro Sancte Joseph -ph. Attilio Carioti

Grande ripresa dei concerti di Natale a Palermo nella Chiesa di S. Francesco di Paola per ascoltare il coro Sancte Joseph diretto dal M.° Mauro Visconti . Ancora una volta la chiesa si è riempita di pubblico, che, esauriti i posti a sedere, ha ascoltato in piedi. Il Coro che si propone di promuovere il sentimento religioso attraverso la divulgazione della musica sacra, si è costituito nel 1994 e da allora ha goduto di un successo costante, sottolineato da prestigiosi riconoscimenti. Accompagnato  al piano dal M.° Pietro Bagnasco, il Sancte Joseph  ha eseguito un ricco repertorio musicale in lingua latina, in dialetto siciliano e in lingua italiana, da François Couperin allo stesso M.° Visconti autore di Natale e di  O nobil redentore, senza trascurare il White Christmas di I. Berlin e il Cantate Domino  di V. Miserachs. L’intesa piena tra Direttore e Coristi si è espressa nell’armonia dei timbri  e nell’estensione delle voci.

ph. Attilio Carioti

Il pubblico ha applaudito entusiasta. Il successo del concerto rinnova il compiacimento degli organizzatori.