Home » Musica » XII EDIZIONE DEI CONCERTI DI NATALE A PALERMO PERCORSI TRA ARTE ARCHITETTURA E MUSICA

Anche nella difficile  circostanza della pandemia che impone a tutti molti sacrifici  i Club e le Associazioni, che  hanno sostenuto  negli anni  la manifestazione  desiderano continuare ad  animare la vita cittadina in occasione del Natale  offrendo buona musica,  certi che essa è generatrice di benessere  psicofisico, di elevazione interiore e serenità.  Attraverso Facebook e Youtube  sono stati  trasmessi  tre concerti della precedente edizione : il concerto inaugurale  di   Casa Professa  della Symphonic Band  “Giacomo Candela”, storica e prestigiosa  banda di Buseto Palizzolo diretta dal M°  Nicolò Scavone ; quello del  Trio Altopiano,  formato dalle due viole di Salvatore Giuliano e Dario  Giuliano  e dal piano di  Adriana Biondolillo,  esibitosi nella Chiesa della Concezione al Capo; il concerto conclusivo nella Chiesa di S. Domenico della prestigiosa  Symphonic Band “ Giacomo Candela”  di Buseto Palizzolo, diretta dal M.° Nicolò Scavone. I concerti sono stati  fruiti attraverso dei monitor appositamente istallati anche dai degenti dell’ ARNAS Di Cristina-Benfratelli. L’edizione in streaming ha registrato un notevole successo, è stata seguita da circa 20.000 persone. Orgogliosi tutti gli organizzatori, che guardano con rinnovata fiducia al futuro. Un ringraziamento  speciale  va ai musicisti che hanno reso possibile con la loro generosità la realizzazione di questa inusuale edizione.